Espandi menu
cerca
Le streghe di Eastwick

Regia di George Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le streghe di Eastwick

di Brady
6 stelle

Una storia di streghe puritane e senza scopa.

Vedo questo film classificato come fantascienza. Forse sarebbe più appropriato Fantasy.

 

Il film evidentemente si regge sull'interpretazione buona delle 'streghe' ed, ovviamente, demoniaca di Jack Nicholson. Come spesso accade nei film da lui interpretati, poco rimane del resto. J.N. domina le scene con la maestria di sempre.

Il film di per sé è piacevole e talvolta rasenta la commedia. Peccato la pochezza di alcuni effetti speciale che ne abbassano discretamente il livello. Penso ad esempio al rapido mutare del meteo da sereno in avverso ovvero alla scena finale del 'mostro'. Quest'ultimo è veramente realizzato con mezzi di fortuna tentando di renderlo credibile con la rottura di qualche finestra.

 

Nonostante abbia visto la pellicola più volte, non sono ancora riuscito a capire se sono le tre ex-fanciulle ad essere delle streghe (o diventare tali ad un certo punto) e quindi Daril è, di fatto, una loro 'creatura', ovvero, se diventano tali a causa dell'arrivo 'volontario e premeditato di Daril. E questo strano intreccio, creato ad arte, è comunque uno degli aspetti più interessanti e mistici del film.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati