Il venditore Eun-Soo perde i sensi dopo un incidente stradale. Al suo risveglio viene condotto da una ragazzina in una casa in mezzzo al bosco: la famiglia che vi abita cela però degli oscuri segreti.
Note
Rilettura piacevolmente dark e visivamente perturbante di una favola già in partenza connotata di inquietudine.
A parte il finale inutilmente didascalico, l'atmosfera è densa e la tensione alta per tutto il racconto. Qualche scena classica del cinema nipponico ripresa qua e là, ma nel complesso una sceneggiatura molto interessante.
Cosa succede quando oriente e occidente si uniscono? In ambito filmico ciò che ne viene può essere davvero ottimo.
Yim Pil-Sung ci prova, mescolando una fiaba tedesca con visioni e stile tipicamente asiatici. Il risultato e le atmosfere che questo lungometraggio coreano possiede, è sicuramente molto vicina al tipo di effetto che i Grimm volevano indurre con le loro opere:… leggi tutto
(pesantissimi spoiler dopo la linea) Quattro anni fa, o forse anche di più, adocchio questa favola nera coreana. La cerco ovunque, invano. Mio fratello riesce a trovarla e la scarica. Purtroppo non mi ricordo il problema (altro film, qualità pessima, nessun sub o altro) ma la versione scaricata non va bene. Vabbeh, la cerco altre volte e poi mi passa di mente per un annetto buono… leggi tutto
- Una favola dark deludente, prende la trama originale e la trasforma in una moderna offerta su abusi sui minori , la famiglia nucleare , la dipendenza e l'ossessione . In verità, HANSEL & GRETEL assomiglia poco alla storia che conosciamo. Il film è classificato come un film horror , ma in realtà non lo è. Ci sono alcuni momenti di violenza o di tensione e questi sono trascurati… leggi tutto
Cosa succede quando oriente e occidente si uniscono? In ambito filmico ciò che ne viene può essere davvero ottimo.
Yim Pil-Sung ci prova, mescolando una fiaba tedesca con visioni e stile tipicamente asiatici. Il risultato e le atmosfere che questo lungometraggio coreano possiede, è sicuramente molto vicina al tipo di effetto che i Grimm volevano indurre con le loro opere:…
(pesantissimi spoiler dopo la linea) Quattro anni fa, o forse anche di più, adocchio questa favola nera coreana. La cerco ovunque, invano. Mio fratello riesce a trovarla e la scarica. Purtroppo non mi ricordo il problema (altro film, qualità pessima, nessun sub o altro) ma la versione scaricata non va bene. Vabbeh, la cerco altre volte e poi mi passa di mente per un annetto buono…
- Una favola dark deludente, prende la trama originale e la trasforma in una moderna offerta su abusi sui minori , la famiglia nucleare , la dipendenza e l'ossessione . In verità, HANSEL & GRETEL assomiglia poco alla storia che conosciamo. Il film è classificato come un film horror , ma in realtà non lo è. Ci sono alcuni momenti di violenza o di tensione e questi sono trascurati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
A parte il finale inutilmente didascalico, l'atmosfera è densa e la tensione alta per tutto il racconto. Qualche scena classica del cinema nipponico ripresa qua e là, ma nel complesso una sceneggiatura molto interessante.
commento di bebabi34