Espandi menu
cerca

Trama

Il venditore Eun-Soo perde i sensi dopo un incidente stradale. Al suo risveglio viene condotto da una ragazzina in una casa in mezzzo al bosco: la famiglia che vi abita cela però degli oscuri segreti.

Note

Rilettura piacevolmente dark e visivamente perturbante di una favola già in partenza connotata di inquietudine.

Commenti (1) vedi tutti

  • A parte il finale inutilmente didascalico, l'atmosfera è densa e la tensione alta per tutto il racconto. Qualche scena classica del cinema nipponico ripresa qua e là, ma nel complesso una sceneggiatura molto interessante.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Decks di Decks
6 stelle

Cosa succede quando oriente e occidente si uniscono? In ambito filmico ciò che ne viene può essere davvero ottimo. Yim Pil-Sung ci prova, mescolando una fiaba tedesca con visioni e stile tipicamente asiatici. Il risultato e le atmosfere che questo lungometraggio coreano possiede, è sicuramente molto vicina al tipo di effetto che i Grimm volevano indurre con le loro opere:… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

(pesantissimi spoiler dopo la linea) Quattro anni fa, o forse anche di più, adocchio questa favola nera coreana. La cerco ovunque, invano. Mio fratello riesce a trovarla e la scarica. Purtroppo non mi ricordo il problema (altro film, qualità pessima, nessun sub o altro) ma la versione scaricata non va bene. Vabbeh, la cerco altre volte e poi mi passa di mente per un annetto buono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

- Una favola dark deludente, prende la trama originale e la trasforma in una moderna offerta su abusi sui minori , la famiglia nucleare , la dipendenza e l'ossessione . In verità, HANSEL & GRETEL assomiglia poco alla storia che conosciamo. Il film è classificato come un film horror , ma in realtà non lo è. Ci sono alcuni momenti di violenza o di tensione e questi sono trascurati… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Cosa succede quando oriente e occidente si uniscono? In ambito filmico ciò che ne viene può essere davvero ottimo. Yim Pil-Sung ci prova, mescolando una fiaba tedesca con visioni e stile tipicamente asiatici. Il risultato e le atmosfere che questo lungometraggio coreano possiede, è sicuramente molto vicina al tipo di effetto che i Grimm volevano indurre con le loro opere:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

(pesantissimi spoiler dopo la linea) Quattro anni fa, o forse anche di più, adocchio questa favola nera coreana. La cerco ovunque, invano. Mio fratello riesce a trovarla e la scarica. Purtroppo non mi ricordo il problema (altro film, qualità pessima, nessun sub o altro) ma la versione scaricata non va bene. Vabbeh, la cerco altre volte e poi mi passa di mente per un annetto buono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Rai 4
Trasmesso il 28 marzo 2014 su Rai 4
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

- Una favola dark deludente, prende la trama originale e la trasforma in una moderna offerta su abusi sui minori , la famiglia nucleare , la dipendenza e l'ossessione . In verità, HANSEL & GRETEL assomiglia poco alla storia che conosciamo. Il film è classificato come un film horror , ma in realtà non lo è. Ci sono alcuni momenti di violenza o di tensione e questi sono trascurati…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 20 dicembre 2013 su Rai 4
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito