Prodigio della programmazione e attivista, Aaron Swartz si è prodigato per la giustizia sociale e la riorganizzazione delle leggi sulla violazione del copyright. La sua passione per il "libero accesso" lo ha però intrappolato in un incubo legale che è culminato con la perdita della sua stessa vita all'età di 26 anni.
Il genio è maledetto. Il genio andrà quasi sempre incontro ad un finale tragico. O perchè non riuscirà ad esprimersi, o perchè lo farà in modo così fragoroso da non poter chiedere altro nella vita, o perchè la stessa vita gli sembrerà sempre una cosa troppo piccola e imperfetta e gli uomini una specie vivente non meritevole di… leggi tutto
Aaron Swartz (1986-2013) è stato un bambino prodigio della programmazione, considerato un'autorità in materia di internet fin da giovanissimo. La sua intraprendenza l'ha però portato sotto i riflettori dei servizi segreti americani, che l'hanno coinvolto in una sfibrante battaglia legale sulla libertà di informazione, terminata con il suicidio del ragazzo in carcere,… leggi tutto
Aaron Swartz (1986-2013) è stato un bambino prodigio della programmazione, considerato un'autorità in materia di internet fin da giovanissimo. La sua intraprendenza l'ha però portato sotto i riflettori dei servizi segreti americani, che l'hanno coinvolto in una sfibrante battaglia legale sulla libertà di informazione, terminata con il suicidio del ragazzo in carcere,…
Il genio è maledetto. Il genio andrà quasi sempre incontro ad un finale tragico. O perchè non riuscirà ad esprimersi, o perchè lo farà in modo così fragoroso da non poter chiedere altro nella vita, o perchè la stessa vita gli sembrerà sempre una cosa troppo piccola e imperfetta e gli uomini una specie vivente non meritevole di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.