Espandi menu
cerca

Trama

Il criminologo Laurent Berman è diventato famoso con un saggio intitolato "Le hasard et la violence" che ha avuto un clamoroso successo di pubblico e di critica. Ora Laurent è in Costa Azzurra dove divide il suo tempo tra il meritato riposo, il lavoro per il suo prossimo libro e la sua relazione con la dottoressa Constance Weber. Poi un maniaco omicida attenta alla sua vita.

Note

Un thriller francese con Yves Montand e con pretese. Purtoppo queste ultime pesano di più e la presenza del celebre attore non riesce a risollevare il film dalla mediocrità. L'opera di Philippe Labro fu distribuita anche con il titolo "Amore e violenza".

Commenti (1) vedi tutti

  • La regia s'affanna invano nel cercare di conferirgli forma e stile, ma il film è inconcludente e particolarmente assurdo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film senza capo ne' coda, nel vero senso della parola. Da' l'impressione di essere stato tagliato ed anche a casaccio, si percepiscono delle velleita', ma non si vede bene dove vuole andar a parare. Dei buchi enormi di sceneggiatura (fra gli sceneggiatori Vincenzo Labella), ed il significato porta a sforzarsi a capire, che la violenza non deve esere mai sottovalutata o almeno subita senza… leggi tutto

2 recensioni negative

2007
2007
Trasmesso il 30 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 19 luglio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film senza capo ne' coda, nel vero senso della parola. Da' l'impressione di essere stato tagliato ed anche a casaccio, si percepiscono delle velleita', ma non si vede bene dove vuole andar a parare. Dei buchi enormi di sceneggiatura (fra gli sceneggiatori Vincenzo Labella), ed il significato porta a sforzarsi a capire, che la violenza non deve esere mai sottovalutata o almeno subita senza…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito