La canzone della vita - Danny Collins

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su La canzone della vita - Danny Collins

di claudio1959

Film uscito in Italia direttamente in dvd, una piacevole sorpresa, film godibile ed emozionante da vedere.

La canzone della vita - Danny Collins (2015): locandina

Jennifer Garner

La canzone della vita - Danny Collins (2015): Jennifer Garner

Al Pacino

La canzone della vita - Danny Collins (2015): Al Pacino

Danny Collins - La canzone della vita Stati Uniti 2015 la trama: Danny Collins è un cantante molto famoso ormai anziano e senza più aspirazioni, sono trent’anni che non scrive più una canzone, si accontenta di interpretare i suoi pezzi più celebri, per i suoi fans con un solo desiderio avere la compagnia della sua fidanzata giovane, bere alcool e farsi di cocaina. Ad un certo punto però il suo vecchio manager, nonché amico Frank, gli regala una lettera di John Lennon, scritta per lui da quarant’anni, seguendo quindi il consiglio del fedele manager Danny cambia improvvisamente la sua vita, ricomincia a scrivere canzoni, lascia la ragazza troppo giovane e riallaccia il rapporto sfilacciato con il figlio ormai grande e di cui non si è mai interessato. La recensione: Un film molto piacevole “Imagine”, questo il titolo originale diretto dal bravo sceneggiatore qui regista Dan Fogelman, che in seguito ha diretto un altro discreto film sentimentale “La vita in un attimo” del 2018. Il film e’ ottimamente interpretato dal veterano Al Pacino nel ruolo di Danny il cantante disilluso, ispirato ad un fatto vero, il film è godibile , con belle canzoni e musiche di Ryan Adams e Theodore Shapiro, autore della magnifica colonna sonora “Collateral Beauty”, regia di David Frankel (2016), un film che consiglio, uscito direttamente in dvd in Italia e non distribuito in sala, per scelte commerciali dei distributori. Il cast oltre Al Pacino è composto da una spumeggiante Annette Bening, Jennifer Garner ed il bravissimo Christopher Plummer nel ruolo del manager Frank Grubman. Funziona molto il film anche grazie alla bella intesa tra Al Pacino ed Annette Bening, due mostri sacri di incredibile bravura e simpatia, una commedia sentimentale con punte drammatiche che ci fa riflettere, sul senso reale di tante cose, che contano veramente nella vita e che generalmente si colgono in età matura voto 7 Interpreti e personaggi Al Pacino: Danny Collins Annette Bening: Mary Sinclair Jennifer Garner: Samantha Leigh Donnelly Bobby Cannavale: Tom Donnelly Christopher Plummer: Frank Grubman Nick Offerman: Guy DeLoach Josh Peck: Nicky Ernst Katarina ?as: Sophie Melissa Benoist: Jamie Giselle Eisenberg: Hope Donnelly Michael Patrick McGill: Steve Scott Lawrence: dott. Ryan Kurtz Eric Michael Roy: Danny Collins giovane