Risvegli

Luisa86

Iscritto dal 17 novembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Risvegli

di Luisa86

E' scandaloso, eppure è vietato dire in giro che questo film non ha riscosso la tua approvazione: dicono che sei senza cuore, o che non capisci niente dei veri sentimenti. Eppure, resto convinta delle mie opinioni, e quel che ho letto sul sito me lo conferma. Risvegli non mi è affatto piaciuto, non perchè non sia sensibile alla storia, ma perchè è fatto veramente male. Gli attori sono bravi, senza dubbio, ma la regia è piatta e la sceneggiatura tendente al ridicolo. A prescindere dalla pazzesca edulcorazione di una storia che in realtà era totalmente diversa, ci sono momenti di patetismo talmente forti da spingere al vomito, e la love story fra De Niro e la donna che si recava a trovare il padre è davvero inutile. I momenti in cui il malato semi morente prega il dottore di riprenderlo invece che di aiutarlo sono un'esagerazione pazzesca, comunque se esiste davvero qualcuno che la pensa così gli porgo i miei complimenti. La fine? Non molto bella, non perchè il film finisce male, perchè qualcuno ha osato aggiungere quella postilla a proposito del risveglio più lungo e più bello: altra idea vomitevole. Insomma, lo sceneggiatore proprio non saeva come fare per far lacrimare il pubblico, e ha tentato di tutto: eppure, qui, di lacrime se ne spendono ben poche per la storia: si piange per come l'hanno raccontata!!!

Sulla colonna sonora

Decente, ma non entusiasmante.

Su Robert De Niro

Molto bravo.

Su Robin Williams

Il migliore, comunque questa è una delle sue interpretazioni più riuscite, anche se è uno dei film più sbagliati.

Su Penny Marshall

Tediosa.