Espandi menu
cerca

Trama

Nick e Joe sono due giovani uomini che, legati da un forte rapporto di amicizia, provano a sopravvivere insieme per le strade di New York. Mentre Nick studia legge, Joe si arrangia come può e, quando intravede la possibilità di iniziare una nuova esistenza lontano dalla metropoli, non esita a mettere in pericolo anche la vita dell'amico. Ritrovatisi in una situazione incerta, Nick e Joe dovranno stare più vicini che mai per superare un terribile destino.

Note

C’è qualcosa di ammirevole nel percorso del ventinovenne torinese Ruben Mazzoleni. Sembra un sogno, e lo stesso Mazzoleni dice di essere andato oltre la sua immaginazione. Peccato però che una volta risvegliati, e una volta riconosciuta la caparbietà dell’operazione indipendente (costata appena 50 mila dollari), arriva il momento della visione, e il pur volenteroso Sheer non regge la prova. Certo, c’è Brooklyn ripresa come un set naturale, con le sue strade e i suoi locali degradati e splendenti. Mazzoleni ne sfrutta in modo convincente l’atmosfera carica di suggestioni cinematografiche, ma proprio per questo fallisce laddove riesce ad arrivare, non elevando mai il suo esordio oltre la dimensione provinciale del sogno cinefilo diventato realtà.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’è qualcosa di ammirevole nel percorso del ventinovenne torinese Ruben Mazzoleni: laurea al Dams, trasferimento alla New York Film Academy, lavori da assistente per Argento, Montaldo e Tavarelli, regia del backstage di Il divo, creazione di una casa di produzione con sede al Greenwich Village, esordio nel lungometraggio con Sheer, noir in bianco e nero girato a Brooklyn, presentato al… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film girato in b/n con molti toni nella Storia che riprendono gesta di Bulli di Periferia (anche se qua siamo a New York ...) con pochi Soldi e molti Sogni di cambiamento il tutto condito da qualche Amicizia femminile sia essa veloce che piu' prolungata (in quel senso ...) : alla fine il tutto sfocia nel classico "purtroppo non c'e' andata bene " e cosi' tutto il Film si puo' riassumere come un…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’è qualcosa di ammirevole nel percorso del ventinovenne torinese Ruben Mazzoleni: laurea al Dams, trasferimento alla New York Film Academy, lavori da assistente per Argento, Montaldo e Tavarelli, regia del backstage di Il divo, creazione di una casa di produzione con sede al Greenwich Village, esordio nel lungometraggio con Sheer, noir in bianco e nero girato a Brooklyn, presentato al…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2013
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito