Reds

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Reds

di Simon Hackman

Film diretto, prodotto e interpretato da un grande Warren Beatty insieme ad una ottima Diane Keaton in un film molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, ma io personalmente l'ho sempre trovato poco intereressante per la sua trama che narra la carriera giornalistica, durante e dopo il periodo della prima guerra mondiale, di John Reed! Nel film ho molto apprezzato la regia di Beatty che mescola un insieme di rappresentazione attoriale e di interviste fatte a testimoni oculari che renderono il film abbastanza originale e la prova del cast dove su tutti ovviamente spiccano di gran lunga i due protagonisti è un pò la Stapleton e le musiche non sono male, mentre le cose che non mi sono molto piaciute o meglio annoiato è stata la trama che, malgrado si mantenga molto fedele alla vera storia, tratta per la maggior parte del tempo di politica e di qualche parte romantica che non sono generi che ho apprezzato mai molto nei film e poi le tre ore e dieci di durata non sono passate velocemente! Piccola informazione che vorrei aggiungere che in questo film ci fù anche il ritorno in scena di Gene Hackman, che partecipò al film per via dell'amicizia con il regista, che dopo qualche anno che si era preso di pausa recito una piccola parte nel film in un paio di scene dove pultroppo non si confrontò con Nicholson come mi sarebbe piaciuto vedere! Insomma il film per i miei gusti particolari non riesce a raggiungere il buono però l'ho apprezzo e lo consiglio di vedere lo stesso a tutti quanti senza problema!

Sulla colonna sonora

Bene!

Su Warren Beatty

Ottima! Meritato l'oscar!

Su Warren Beatty

Bravissimo! La sua prova più difficile! Interpreta molto bene John Reed un giornalista scrittore rivoluzionario comunista che diventò famoso per aver scritto il libro "I Dieci Giorni che Sconvolsero il Mondo" che fece conoscere al mondo quella che fù La Rivoluzione Russa fino ad arrivare al punto di oscurare la sua vita privata e la sua salute! Meritata anche la nomination all'oscar come miglior attore protagonista!

Su Diane Keaton

Bravissima! Interpreta Louise Bryant anche lei una giornalista scrittrice che si innamorò di Reed dal primo momento che lo vide cominciando a seguirlo nella sua campagna la quale in certi momenti cominciò ad odiare visto che non le faceva passare del tempo libero con il marito! Meritato anche per lei la nomination all'oscar come miglior attrice protagonista!

Su Jack Nicholson

Bravissimo! Interpreta Eugene O'Neill un drammaturgo teatrale un pò alcolizzato che avrà una breve e dolorosa relazione con la moglie del protagonista! Per questo ruolo Jake venne nominato all'oscar, per la sesta volta, come miglior attore non protagonista anche se io questa prova lo sempre considerata inferiore rispetto alle altre sua grandi come attore non protagonista visto che come prima cosa non l'ho trovata da nomination anche se bisogna dire che in quei anni non ci furono tante grandi prove in questa categoria!

Su Maureen Stapleton

Bravissima! Interpretazione molto teatrale, nel ruolo di una compagna di partito di Reed, ma molto ben fatta che gli permise di vincere l'oscar come miglior attrice non protagonista!