Espandi menu
cerca

Trama

Tbilisi, Georgia, 1992. L'era sovietica è finita e il paese deve pensare a se stesso mentre infuria la guerra civile nella provincia di Abkhazia. Per Natia e Eka, appena quattordicenni, l'infanzia sta per volgere al termine. Mentre Eka è cresciuta senza il padre e con la madre e una sorella maggiore con cui non va d'accordo, Natia invece ha un padre alcolizzato e collerico che terrorizza l'intera famiglia. Caos, insicurezza e paura fanno parte delle loro vite fino a quando, un giorno, un ammiratore dà a Nadia una pistola con un solo proiettile e poco dopo lei viene rapita da un altro ammiratore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Storia di Eka e Natia, adolescenti inquiete nella Tbilisi post sovietica del 1992, entrambe insofferenti ad ambienti familiari difficili: l'una convive con la madre assente e la sorella indifferente nella dolorosa mancanza di un padre ergastolano, l'altra costretta a subire il disagio di continue liti familiari a causa di un padre ubriacone e inetto. Tra le file per il pane ed un ambiente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
7 stelle

In fiore. Lo sarebbe davvero, la gioventù georgiana degli anni novanta, se solo sullo sfondo non si stagliassero gli spettri antichi di moderne tragedie: la guerra in Abcasia, la povertà, le incomprensioni familiari, la difficile condizione femminile. Il contorno è violento, nelle province lontane dove i padri vanno a combattere per non ritornare, ma anche tra le pareti… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

In fiore. Lo sarebbe davvero, la gioventù georgiana degli anni novanta, se solo sullo sfondo non si stagliassero gli spettri antichi di moderne tragedie: la guerra in Abcasia, la povertà, le incomprensioni familiari, la difficile condizione femminile. Il contorno è violento, nelle province lontane dove i padri vanno a combattere per non ritornare, ma anche tra le pareti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Storia di Eka e Natia, adolescenti inquiete nella Tbilisi post sovietica del 1992, entrambe insofferenti ad ambienti familiari difficili: l'una convive con la madre assente e la sorella indifferente nella dolorosa mancanza di un padre ergastolano, l'altra costretta a subire il disagio di continue liti familiari a causa di un padre ubriacone e inetto. Tra le file per il pane ed un ambiente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"In fioritura"...dal titolo inglese molto pertinente che in modo quasi dirompente e correttamente senza falsi pudori si catalizza sulla maturazione di due ragazze quattordicenni georgiane: una mutazione fisica soprattutto della piu' appariscente e sviluppata Natia, mentre decismente più morale,  caratteriale ed emotiva, se si prende come riferimento la piccola Eka, fisicamente ancora molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

miss brown di miss brown
8 stelle

Tbilisi, 1992. Da appena un anno la Georgia si è staccata dall'ormai dissolta Unione Sovietica e già c'è aria di guerra con i separatisti dell'Abcasia. Ma alle amiche Eka e Natia la politica proprio non interessa, hanno 14 anni e di economia sanno solo che, come ai tempi dell'Urss, devono fare ogni giorno lunghe code per il pane. Natia è giudiziosa e tranquilla, di famiglia benestante; ha…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito