Ci vuole un gran fisico

Regia di Sophie Chiarello vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Ci vuole un gran fisico

di FilmTv Rivista

Eva (Angela Finocchiaro) è alla vigilia del suo 50esimo compleanno. Separata, vive con la madre (Rosalina Neri) e la figlia (la reduce da X Factor Antonella Lo Coco) in un appartamento che comunica con l’ex marito (Elio), classico maschio con sindrome di Peter Pan. Lavora in un centro commerciale nel reparto cosmetici e le ossessioni quotidiane sono due: vendere il più possibile per non assistere impotente alla caduta rovinosa della curva del grafico che registra l’efficienza del cinico direttore (Raul Cremona) che la controlla ogni minuto; e tenersi in forma per non sfigurare davanti alla clientela e soprattutto per non lasciarsi andare all’età che avanza. Naturalmente, mano a mano che il fatidico traguardo delle 50 primavere si avvicina, le cose precipiteranno; per poi aggiustarsi in un happy end mieloso e francamente imbarazzante. L’opera prima di Sophie Chiarello (già nel giro - come assistente alla regia - di Aldo Giovanni & Giacomo, qui presenti in amichevoli partecipazioni) è un Tv movie che Canale 5 avrebbe dovuto trasmettere venerdì 8 marzo in prima serata per la Festa della Donna così come ebbe il coraggio di fare con il telepanettone di Boldi a Natale. Non c’è nulla di cinematografico, solo man- ciate di simpatie elargite al minimo sindacale da Finocchiaro (anche coinvolta come cosceneggiatrice) e compagnia cantante. A.F.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 0 del 0

Autore: Aldo Fittante