Espandi menu
cerca

Trama

Earl, un giovane maestro di scuola, ha un difetto fisico simile a quello di Cyrano de Bergerac. Esso, però, non riguarda il naso, bensì le orecchie: i suoi enormi padiglioni auricolari gli conferiscono straordinarie facoltà uditive, ma rendono il suo aspetto alquanto imbarazzante. A questo problema si aggiungono le pene di cuore: Earl ama la bibliotecaria Roxie, a cui non sa come dichiararsi. Nel frattempo spunta un rivale: un immigrato ucraino, che lavora come portiere, e che si rivolge a lui perché gli insegni qualche frase romantica in inglese.

Note

Opera prima di Luke Matheny, studente di cinema presso la New York University, che, col successivo cortometraggio God of Love, ha vinto nel 2011 il premio Oscar.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Le orecchie, anziché il naso. Earl, soprannominato Earano,  è un po’ come Cyrano, ma ad essere enormi, in lui, sono i padiglioni auricolari, che gli conferiscono un aspetto vagamente mostruoso, ma, in compenso, lo dotano di un udito eccezionale. Quando Luke Matheny realizza questo cortometraggio, in cui interpreta il personaggio principale, è uno studente presso la Tisch School of the Arts… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Le orecchie, anziché il naso. Earl, soprannominato Earano,  è un po’ come Cyrano, ma ad essere enormi, in lui, sono i padiglioni auricolari, che gli conferiscono un aspetto vagamente mostruoso, ma, in compenso, lo dotano di un udito eccezionale. Quando Luke Matheny realizza questo cortometraggio, in cui interpreta il personaggio principale, è uno studente presso la Tisch School of the Arts…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito