Espandi menu
cerca
Starlet

Regia di Sean Baker vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Starlet

di UScomedy
8 stelle

Un incontro inatteso e in qualche modo "forzato" cambia la vita di due donne, una giovane e bellissima ma in cerca di "qualcosa" che possa dare un senso al suo quotidiano, l'altra anziana e vedova, apparentemente chiusa alla vita e (soprattutto) alle novità.

Una svendita di cortile, l'acquisto di un thermos per pochi spiccioli (ma al cui interno si nasconde un tesoro dimenticato) e la necessità per Jane di conoscere la donna a cui quel tesoro apparteneva inconsapevolmente. Dopo le prime (e seconde...) diffidenze, il loro rapporto inizierà a farsi più profondo e da questa insolita amicizia potrebbe anche nascere qualcosa di inaspettato. 

L'efficacissima protagonista giovane è la modella - qui all'esordio - Dree Hemingway, bisnipote di Ernest, capace di regalare alla sua Jane le giuste gradazioni tra la vita in coabitazione con l'amica Melissa e il fidanzato di lei (paga per vivere in una stanza spoglia, divide con gli amici ampie dosi di erba e una quotidianità fatta di nulla e di X-Box).
Ha un lavoro quasi misterioso e ampiamente saltuario, e fa presto a riempire il suo tempo con quello di Sadie, la vedova arcigna di cui diventa (quasi) una stalker.

E Starlet chi è? Uno splendido cagnolino (il nome femminile era stato scelto prima di entrare nel canile...), compagno inseparabile della giovane Jane e coprotagonista eccezionale del film (un premio per lui, per favore!): un piccolo chihuahua che è spesso "in campo" ed è sempre in grado di fare la cosa giusta al momento giusto. 

Al suo secondo film dopo "Prince of Broadway" del 2008, Sean Baker dirige un cast all'esordio (oltre alla Hemingway, anche Besedka Johnson che interpreta Sadie è alla sua "prima volta") con grazie e sensibilità.

Si ride molto e ci si commuove in un film da vedere e far vedere.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/08/starlet-2012-di-sean-baker.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati