Espandi menu
cerca
Code Name: Geronimo

Regia di John Stockwell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Maciknight

Maciknight

Iscritto dal 29 ottobre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 16
  • Post 1
  • Recensioni 688
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Code Name: Geronimo

di Maciknight
3 stelle

Ennesimo film di propaganda patriottica made in USA con la pretesa di essere pure di fondamento storico per quanto l’episodio cui si riferisce è piuttosto recente, l’individuazione e l’uccisione di Osama Bin Laden da parte dei corpi speciali americani. Episodio sul quale appena pochi mesi fa ci sono state inchieste giornalistiche serie che hanno smentito il tutto, e non sarebbe neppure la prima volta che si scopre che gli USA mentono spudoratamente su tutto pur di conseguire i loro scopi. Poi stranamente le persone coinvolte o muoiono in strani incidenti o per un’epidemia di suicidi o perdono la memoria. Trattandosi di una economia fondata prevalentemente sull’attività bellica e sulla violenza e sopraffazione, se non avessero un nemico dovrebbero inventarselo, senza non possono farne a meno. Il problema è che ci sono ancora persone che ci credono, capiscono che il ministero della propaganda di Goebbels mentiva invece la CIA, NSA, la Casa Bianca ecc., con la complicità della cinematografia e dell’intero sistema mediatico no.

Pur non appartenendo alla numerosa corporazione dei complottisti, ritengo che spesso certi loro sospetti siano legittimi, quale il fatto che larghe porzioni di Hollywood siano al soldo del governo USA per la qualità dei film che produce che sembrano spot pubblicitari a favore della missione degli USA nel mondo (esportano democrazia ed importano petrolio e materie prime) e per incitare allo spirito patriottico e bellico della loro grande nazione multinazionale.

Questo filmetto tecnicamente non fa una grinza, perfettino, ma come contenuti stendiamo un velo pietoso, perché di vero non c’è praticamente nulla e di valore aggiunto umano, artistico, culturale, psicologico, emotivo, ecc., ancor meno. Inopportabile l'ipocrisia degli autori che pretenderebbero di farci credere che i corpi speciali si preoccupano fino allo spasimo di non colpire i civili ... in situazioni di estremo stress e pericolo di vita, confusione e concitazione, dovremmo credere che non sparino su tutto cò che si muove e che viene a tiro! Riservato solo ai filoamericani convinti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati