Espandi menu
cerca

Trama

Una sera nella vita di un giovane scrittore, al lavoro sul suo secondo libro. Un'opera che sarà ambientata all'inizio del secolo, avrà toni da melodramma e sarà influenzata dagli eventi reali che accadono nella vita dell'autore. Una vita che non è certamente come lui vorrebbe.

Note

Opera d'esordio, a bassissimo costo e girata in super8, di Francesco Calogero. Film che prende Rohmer, considerato un modello dal regista messinese, come punto di riferimento. Calogero, dopo essersi fatto notare con _La gentilezza del tocco_, tenta nel 2000 la strada del cinema commerciale dirigendo il flop _Metronotte_ con Abatantuono. Attivo documentarista, Calogero è stato anche tra gli organizzatori del Festival di Taormina.

Commenti (1) vedi tutti

  • Per me questo strano Film e' molto simile ad una piccola e povera prova d'Attori per tentare una carriera Cinematografica piu' che pensare ad un vero e proprio atto recitativo.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Troppo amore. Troppo poco amore. Dal romanticismo ottocentesco alla freddezza della modernità. Uno scrittore dei giorni nostri affronta la crisi del presente tuffandosi nell’illusione del sentimento investito di un antico decoro, fra tradimenti cortesi e  codice d’onore dell’aristocrazia. Amelia è una nobildonna trascurata dal marito, dedito ad avventure… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Troppo amore. Troppo poco amore. Dal romanticismo ottocentesco alla freddezza della modernità. Uno scrittore dei giorni nostri affronta la crisi del presente tuffandosi nell’illusione del sentimento investito di un antico decoro, fra tradimenti cortesi e  codice d’onore dell’aristocrazia. Amelia è una nobildonna trascurata dal marito, dedito ad avventure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito