Room in Rome

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Room in Rome

di SatanettoReDelCinema

Da un'idea già vista più volte in passato, Julio Medem realizza un film erotico abbastanza elegante stilisticamente ma molto noioso nello sviluppo.

Non avendo voglia di dormire ieri notte ho deciso di vedere questo film su Cielo.

Film erotico del 2010 diretto da Julio Medem, Habitación en Roma (meglio conosciuto come Room in Rome) è un film a sfondo saffico, dalla regia curata e dalla fotografia patinata, ma molto poco coinvolgente.

Premessa: anche se la sceneggiatura vuole che il film sia ambientato a Roma, questo è un fatto totalmente ininfluente. Il film poteva anche intitolarsi Room in Castelsilano e cambiava poco.

Il regista Julio Medem fa una cosa MAI VISTA in nessun film: unisce due protagoniste con problemi melodrammatici, le fa finire a letto, unendo il tutto con due dialoghi scritti senza troppa voglia e lascia il tutto alle grazie delle attrici (proprio originale, robba nuova robba fresca...).

Le scene di sesso sono anche abbastanza ispirate registicamente, ma il tutto si perde in dialoghi che non hanno pochissimo senso logico.

Le attrici sono abbastanza avvenenti, ma non altrettanto brave a recitare. Nel cast figura in un cameo di lusso Enrico Lo Verso (come ci è finito in questo film lo sa solo lui).

La narrazione è estremamente monotona e snocciola situazioni melodrammatiche a go-go senza mai prendere però lo spettatore.

Finale che sfiora la comicità involontaria.

Colonna sonora inascoltabile.

Bocciato.