The King of Fighters

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The King of Fighters

di braddock

Diretto da Gordon Chan, regista di diversi film con Jackie Chan e Donnie Yen, THE KING OF FIGHTERS è un discreto action di arti marziali con un cast interessante che conta di Maggie Q, Ray Park e Will Yun Lee tutti a proprio agio nelle scene d' azione. La storia vede Maggie Q nel ruolo di un agente della CIA infiltrata nell’organizzazione che gestisce un torneo di arti marziali detto appunto The King of Fighter. I combattimenti del torneo avvengono all' interno di una dimensione virtuale a cui si accede tramite degli auricolari appositi. Un lottatore del torneo ( Ray Park ) ruba con la forza due delle tre relique che lo trasportano nell' altra dimensione per poter usufruire del potere di un potente demone. Il suo obiettivo è quello di servirsi di tale potere per eliminare tutti gli altri avversari ed essere quindi il solo King of Fighters. Maggie Q, il suo collega Will Yun Lee e il figlio ( Sean Faris ) del proprietario delle reliqua mancante, una spada dai particolari poteri, afffronteranno Ray Park e il demone di cui usufruisce. Dalla trama e dagli attori del cast mi aspettavo un film migliore e con un ritmo più costante. Anche se la pellicola è tratta da un videogioco, non penso che i numerosi effetti speciali abbaino giovato visto che tutti gli attori usufruiscono delle abilità atletiche per poter rendere credibili le scene di combattimento senza un' aggiunta della tecnologica così pressante. Il difetto più grave è però la parte iniziale che si mostra molto noiosa e poco interessante. Fortunatamente nel lungo finale si riprende mostrando un' elevata quantità d' azione sicuramente spettacolare e ben girata. Tra i film del genere recenti ce ne sono di migliori come per esempio NINJA del 2009 con Scott Adkins o BLOODFIST 2050 del 2005 con Mitt Milus mancanti nel sito che a chi ama il genere piaceranno sicuramente, comunque anche questo THE KING OF FIGHTERS nel complesso riesce a coinvolgere e divertire

Su Maggie Q

Ottima

Su Sean Faris

Abbastanza anonimo

Su Will Yun Lee

Buona

Su Ray Park

Rende bene nel ruolo del cattivo