Espandi menu
cerca

Trama

I protagonisti della storia sono una dozzina di ragazzi dagli otto ai diciotto anni, abbandonati o scappati di casa, che vivono insieme in un fatiscente edificio suburbano. Veri e propri reietti della società, si fanno chiamare "T.R." e vivono di furtarelli, serate punk e incerti rapporti interpersonali che suppliscono in parte  al vuoto colpevole di una "assenza", quella delle famiglie di origine. Il loro essere "contro" è vissuto malamente dalla quiete intollerante del quartiere che li ospita e un fatto luttuoso sarà alla fine il pretesto che accenderà la miccia di un confronto che degenererà inevitabilmente  nella violenza e nella tragedia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Come nelle premesse si conferma un punkissimo film, bastardo e politicamente scorretto.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

TFF 34 - 'I DID IT MY WAY. ESSERE PUNK'   Nella periferia di Los Angeles, una ragazza di nome Sheila (Jennifer Clay), mentre fa l'autostop viene raccolta da una donna che porta con sé un bambino, ma la macchina ben presto subisce l'esplosione di un pneumatico: mentre le tre persone sono ferme, un cane randagio, molto aggressivo, aggredisce e sbrana il piccolo; un altro ragazzo,… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

TFF 34 - 'I DID IT MY WAY. ESSERE PUNK'   Nella periferia di Los Angeles, una ragazza di nome Sheila (Jennifer Clay), mentre fa l'autostop viene raccolta da una donna che porta con sé un bambino, ma la macchina ben presto subisce l'esplosione di un pneumatico: mentre le tre persone sono ferme, un cane randagio, molto aggressivo, aggredisce e sbrana il piccolo; un altro ragazzo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Nel 1983, grazie al supporto anche economico ricevuto da Corman, Penelope Spheeris riuscì portare ulteriornente avanti il suo personale viaggio nel punk, iniziato con The Decline of Western Civilizacion (vedi la mia precedente opinione al riguardo). Lo farà realizzando però questa volta un'opera altrettanto intensa ma "a soggetto" questa volta.  L'area sotto osservazione è ancora quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito