Espandi menu
cerca

Trama

Fine è una ventunenne timida e insicura che però spera di realizzare il sogno di divenire una affermata attrice. A lei il regista teatrale Kaspar Friedmann, con sorpresa, affida la parte di Camille, la protagonista della sua opera. Il ruolo è complesso e Fine si ritrova alle prese con un personaggio estroverso e sessualmente spinto, nonostante la sua fragilità interiore. Man mano che Fine si immerge nel lavoro, la distinzione tra attrice e ruolo diviene sempre più labile e lei comincia a comportarsi come la sua Camille, finendo vittima di una escalation che rischia di distruggere la sua vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2011 - Festa mobile - Figure nel paesaggio. Film tedesco molto interessante, spiazzante e talvolta ostico come lo era stato anni fa "Idioti" di Von Trier. Pellicola sul teatro, sulla formazione espressiva degli interpreti, sulla capacita' o meno di sostenere caratterialmente una sfida piu' grande di se' (se visto dalla parte della vittima), ma soprattutto - se visto dalla parte del carnefice… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2011 - Festa mobile - Figure nel paesaggio. Film tedesco molto interessante, spiazzante e talvolta ostico come lo era stato anni fa "Idioti" di Von Trier. Pellicola sul teatro, sulla formazione espressiva degli interpreti, sulla capacita' o meno di sostenere caratterialmente una sfida piu' grande di se' (se visto dalla parte della vittima), ma soprattutto - se visto dalla parte del carnefice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito