Espandi menu
cerca

Trama

France vive a Dunkerque, nel nord della Francia, insieme alle tre figlie e si ritrova disoccupata dopo che la fabbrica in cui lavorava ha chiuso i battenti. Per non finire in miseria, decide di trasferirsi a Parigi dove riesce a farsi assumere come donna delle pulizie di Steve, un insensibile manager di successo che si divide tra Londra e la Francia. Pur vivendo in mondi diametralmente opposti, Steve chiede a France di accompagnarlo durante i suoi spostamenti e tra i due si crea un solido legame che rischia di essere compromesso quando France scopre che Steve è in parte responsabile della chiusura della fabbrica in cui era impiegata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’ultimo film di Cédric Klapisch sarebbe la classica favola di riscatto e riconciliazione sociale alla Pretty Woman, se non fosse per quel finale, dalle tinte inaspettatamente forti. La svolta degli ultimi venti minuti è un piccolo shock, che infrange l’illusione buonista per mettere a nudo le origini delle violente tensioni che scuotono il mondo dei nostri giorni. Vi si scorgono persino… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’ultimo film di Cédric Klapisch sarebbe la classica favola di riscatto e riconciliazione sociale alla Pretty Woman, se non fosse per quel finale, dalle tinte inaspettatamente forti. La svolta degli ultimi venti minuti è un piccolo shock, che infrange l’illusione buonista per mettere a nudo le origini delle violente tensioni che scuotono il mondo dei nostri giorni. Vi si scorgono persino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Madri sole

Redazione di Redazione

La ragazza madre, sedotta e abbandonata, o magari peggio stuprata. La donna che cresce i suoi figli in solitudine. Con fatica, spesso con coraggio, a volte con rassegnazione. Ma quasi sempre con amore. Quante pellicole…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito