Espandi menu
cerca

Trama

Alcandre è un portiere d'albergo di Parigi che usa le telecamere a circuito chiuso della struttura per capire dove si trovi Clindor, il segretario tuttofare di Matamore - uno sbruffone inventore di giochi per computer-, cercato dal padre dopo 10 anni in cui i due si sono persi di vista. Le giornate di Clindor sono sempre trascorse tra le camere dell'albergo, in cui si consuma anche la sua storia d'amore con la volubile Isabelle, e il bar: questo fino a quando si è ritrovato protagonista di una sparatoria sul tetto della struttura, che ha portato in evidenza come la sua vita non sia così tranquilla come sembra in apparenza.

Note

Libero adattamento in chiave moderna dell'omonima opera teatrale di Pierre Corneille (1635).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 2011 - Festa Mobile - figure nel paesaggio. Le gesta di un genitore deciso a salvare dalla perdizione il proprio giovane e bel figlio Clindor lo portano a Parigi, nella hall del lussuoso Hotel du Louvre e nei suoi sotterranei dove un consierge/burattinaio muove i fili di una commedia delle debolezze e dei vizi umani. Mathieu Amalric, attore nervoso e di talento, nel dar vita alla sua seconda… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 2011 - Festa Mobile - figure nel paesaggio. Le gesta di un genitore deciso a salvare dalla perdizione il proprio giovane e bel figlio Clindor lo portano a Parigi, nella hall del lussuoso Hotel du Louvre e nei suoi sotterranei dove un consierge/burattinaio muove i fili di una commedia delle debolezze e dei vizi umani. Mathieu Amalric, attore nervoso e di talento, nel dar vita alla sua seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito