Ne parliamo lunedì

Regia di Luciano Odorisio vedi scheda film

antimes

antimes

Iscritto dal 31 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Ne parliamo lunedì

di antimes

stralunato, sudato e notturno buonissimo film. continuo a pensare che molti film minori, poco conosciuti, siano estremamente più degni di tante pellicole blasonate e iper-trasmesse. senza soffermarsi troppo sulla trama (una seducente donna che ammalia il marito e l'amante) ho notato una disinvoltura nella recitazione, una spontaneità dei dialoghi, una scenografia strampalata ma azzeccata al contesto ed una buona colonna sonora. gli attori sono pochissimi, 3 o 4 in tutto e sanno il loro mestiere. se roncato verso la fine degli 80 non è più quello di acapulco, questo è solo un bene: il suo personaggio è maldestro, agitato, insicuro e si interseca invece con la vera star del film, una elena sofia ricci in stato di grazia (e vincitrice del david di donatello peraltro...) che al contrario è determinata, predatrice e protagonista di scene veramente erotiche, senza necessariamente denudarsi troppo. il film ha un'atmosfera onirica, solitaria e carnale ed è un piacere per gli occhi. Una chicca nascosta. Voto 7 più.