Ritorno alla 36ª camera

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Ritorno alla 36ª camera

di braddock

Sequel de LA 36° CAMERA DELLO SHAOLIN, un classico del cinema delle arti marziali prodotto dalla SHAW BROTHERS. Tuttavia questo film non ha assolutamente nessun riferimento col precedente se non la presenza di Gordon Liu nel ruolo del protagonista, la regia di Liu Chia-Liang e l' ambientazione del tempio che però occupa minor parte della pellicola. Sebbene le scenografie siano simili, cambia decisamnete anche lo stile e il modo in cui è realizzato il film assumendo una forte svolta verso la comicità demenziale. Il primo infatti era una pellicola che si prendeva molto seriamente mostrando la maturazine fisica e morale del protagonista mentre in questo, e anche nel secondo sequel I DISCEPOLI DELLA 36° CAMERA, ci si avvicina parecchio allo stile dei film di Jackie Chan con gag spesso stupide ma a volte divertenti. Nel complesso il film è abbastanza godibile e spassoso con diverse idee indovinate che suscitano qualche sorriso comunque resta sicuramente una delusione rispetto al precedente. Discreti i combattimenti finali con oggetti abituali usati come armi.

Su Chia-Liang Liu

Meglio nel precedente, la comicità continua e i personaggi macchiettistici appesantiscono il film

Su Chia Hui Liu

Ottima