Espandi menu
cerca

Trama

Il Giappone si è appena arreso e risorgere dalla devastazione della Seconda guerra mondiale non è facile. L’odore delle bombe è ancora vivo, la conseguente povertà e la solitudine fanno emergere timori, ossessioni e stati di alienazione umana che pervadono i disegni di un bambino di dieci anni, da sempre appassionato di fumetti. Quello che inizialmente era un gioco per evadere dalla realtà circostante diventerà un lavoro che, nell’arco di quindici anni, trasformerà il piccolo nel più famoso autore di gekiga (storie disegnate rivolte a un pubblico adulto con tematiche drammatiche e caratterizzate dal tratto preciso).

Note

Tratto dalla biografia del disegnatore Tatsumi (A Drifting Life), il film è intervallato da cinque gekiga (Hell, Beloved Monkey, Just a Man, Occupied, Good-Bye) da lui disegnati e considerati dei cult.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Yoshihiro Tatsumi, nato nel 1935 ad Osaka, è l’inventore del gekiga, un genere di fumetti derivato dal manga, dal quale si differenzia per il suo alto contenuto drammatico. L’idea risale al 1957, ma solo negli anni settanta ha dato vita ad un filone di successo, grazie alla pubblicazione dei primi racconti su quotidiani a grande diffusione. L’anime di Eric Khoo, candidato di Singapore al… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
FilmTv 41 è in edicola

FilmTv 41 è in edicola

FilmTv #41 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in… segue

Post
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Yoshihiro Tatsumi, nato nel 1935 ad Osaka, è l’inventore del gekiga, un genere di fumetti derivato dal manga, dal quale si differenzia per il suo alto contenuto drammatico. L’idea risale al 1957, ma solo negli anni settanta ha dato vita ad un filone di successo, grazie alla pubblicazione dei primi racconti su quotidiani a grande diffusione. L’anime di Eric Khoo, candidato di Singapore al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
2001
2001
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito