Dossier confidenziale

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dossier confidenziale

di emmepi8

Siamo ancora nella possibilità di sfruttare bene un film di genere nella dovuta maniera e la storia si presta perfettamente a farne un buon film, certamente non c'è Arthur Penn di Bersaglio di Notte o Pakula a dirigere il film, ma rimane sempre una atmosfera discreta e con un finale che lascia il fiato sospeso nella maniera giusta e lascia la sua problematicità. Ottima ambientazione a Londra, che è la città ideale per una storia come questa; interessante l'uscita sulla critica ai mezzi di informazione, che ci porta in un terreno bruciante e scomodo, ma purtroppo vero, insomma per parlare della oggi chiamata macchina del fango. Sarà che amo il genere, ma che da questo pretendo il meglio, il film mi è piaciuto, escluso il titolo, che lo ha banalizzato e confuso con decine di altri titoli simili.

Una storia complessa e che sa prendere perfettamente la sua attenzione

Su David Drury

Una regia che poteva fare di meglio, ma che nella media regge

Su Gabriel Byrne

Un attore che non è mai salito sulla scale del divismo, ma che è sempre stato un ottimo attore e qui lo dimostra

Su Greta Scacchi

Un sogno, almeno per me, che ha sbagliato le scelte altrimenti oggi sarebbe l'idolo che meritava di essere.

Su Denholm Elliott

Perfetto nel personagvgio dell'amico problematico