Espandi menu
cerca

I miei problemi con le donne

Regia di Blake Edwards

Con Burt Reynolds, Julie Andrews, Kim Basinger, Marilu Henner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Accanito dongiovanni, David Flower si è rivolto a una bella psicanalista per guarire dalle sue ansie, dovute ovviamente a problemi infantili. Le sedute danno il via alla complicità amorosa tra medico e paziente fino a quando la prima consiglia al secondo di cercarsi un altro psicanalista (maschio). Ma la visione di un bel paio di gambe femminili, distraendolo dall'arrivo di un'auto in corsa, condurranno ben presto Flower al capolinea. Remake pesantuccio e non molto felice di Blake Edwards del bel film di Truffaut "L'uomo che amava le donne": la malinconia dell'originale finisce annegata in un tono generale un po' troppo farsesco. Di certo non il miglior film di Edwards.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film non è altro che un malriuscito remake de "L'uomo che amava le donne" di F.Truffaut.

    commento di Rallyman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
7 stelle

Non conosco l'originale francese, ma questo è un film di buona fattura, pacato, che non si pavoneggia, ad immagine del suo protagonista Burt Reynolds che si "cancella da solo" (come dicono in inglese, "self-effacing", una rara qualità) e gioca d'autoironia. Contiene una scena assolutamente esilarante. x (x)     leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Piu'che un remake del bel film di Truffaut L'uomo che amava le donne è un film che ci si ispira abbatanza alla lontana.Infatti prende dal film francese l'idea del funerale fondamentalmente e poco altro,poi ha vita abbastanza autonoma e purtroppo non è che sia un bene.Per essere un film di Blake Edwards è un film sfilacciato,opaco,troppo parlato e spesso a sproposito e nonostante Burt Reynolds… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Non conosco l'originale francese, ma questo è un film di buona fattura, pacato, che non si pavoneggia, ad immagine del suo protagonista Burt Reynolds che si "cancella da solo" (come dicono in inglese, "self-effacing", una rara qualità) e gioca d'autoironia. Contiene una scena assolutamente esilarante. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Utente rimosso (titania) di Utente rimosso (titania)
4 stelle

I tempi e le mode cambiano, ma il personaggio di Don Giovanni rimarrà in eterno, e continuerà a ispirare scrittori e registi.  Ci aveva provato ad aggiornare il mito anche Truffaut con "L'uomo che amava le donne", e ci ha ritentato - nel 1983 -anche Blake Edwards con questo "I miei problemi con le donne" ripartendo proprio dalla sceneggiatura redatta da Truffaut stesso insieme a Suzanne…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Non è Truffaut e con questo chiuso il discorso: è completamente inutile fare paragoni. Edwards fa sua la storia originale del regista francese e, sebbene parta praticamente aderendovi, ben presto se ne distacca. Opera ambiziosa e difficile a realizzarsi con originalità, che finisce infatti per disperdere il suo potenziale con qualche luogo comune ed americanismo (situazioni…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Piu'che un remake del bel film di Truffaut L'uomo che amava le donne è un film che ci si ispira abbatanza alla lontana.Infatti prende dal film francese l'idea del funerale fondamentalmente e poco altro,poi ha vita abbastanza autonoma e purtroppo non è che sia un bene.Per essere un film di Blake Edwards è un film sfilacciato,opaco,troppo parlato e spesso a sproposito e nonostante Burt Reynolds…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito