I poliziotti di riserva

Regia di Adam McKay vedi scheda film

LucioLoLoryLore

LucioLoLoryLore

Iscritto dal 16 agosto 2012 Vai al suo profilo

La recensione su I poliziotti di riserva

di LucioLoLoryLore

Come già detto per l'altro titolo, non date retta, diverte e pure tanto - bisogna solo possedere lo spirito adatto. Il duo e davvero incontenibile, e funziona! Ci sono tante gag dove si ride parecchio, situazioni paradossali e battute che non saprei quale citarvi Voto 7

Tante le e situazioni paradossali che non saprei quale portare come esempio; tipo il doppio lavoro del capitano? un Keaton che non ci sta a fare da comparsa, il cammeo.

O quella degli infantili tentativi di persuasione che vengono sempre riconosciuti in ritardo dai due ritardati come palesi tentativi di corruzione! ;-D)

Le molte citazioni, anche letterali, tante battute non sense... che possono deliziare solo chi avvezzo a questo humor dissacrante e cinico, appassionato a questo tipo di cinema.

Se il riso abbonda sulla bocca dello stolto, oltre che in Cina... non vi dico cosa esce da buco del... dallo sfintere... di chi si crede tanto intellettualmente superiore...

Ferrel fa l'idiota buono, Wahlberg quello cattivo, cercando di trattenersi a vicenda, ma ognuno finisce poi col trascinare l'altro nel suo assurdo vissuto quotidiano.

E quello del personaggio di Ferrel, Allen, sembra assurdo anche a quello di Wahlberg, Terry, a partire dalla moglie, una Eva Mendes da capogiro.

Nemmeno viene spiegata la presa che effettivamente, Allen ha su ogni bella donna che la coppia incroci. Camei di più bellezze americane.

Tra cui Brooke Schilde

Adatto unicamente a chi è davvero dotato di spirito.

Astenersi denti stretti e sfinteri stitici...