Youth in Revolt

RobertoDM93

Iscritto dal 7 marzo 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Youth in Revolt

di RobertoDM93

Michael Cera interpreta il ruolo di un sedicenne di nome Nick, figlio unico di due genitori abbastanza incasinati, divorziati. La madre è la donna che cerca consolazione in uomini sbagliati e il padre è uno strafottente che sta con una BELLA ragazza 25enne . Nick, è in una fase della vita in cui gli ormoni sono alle stelle e la sua verginità è per lui un gran problema. Più in là si fidanzerà con una ragazza, solo che sarà molto difficile continuare la relazione per vari motivi..

Michael Cera, anche se bravino, rischia di ritrovarsi per tutta la sua carriera a fare il ruolo dello sfigato e bravo ragazzo..

La sua  interpretazione è buona, carinissima anche se senza senso la trovata di crearsi un alter ego che interpreterà sempre lui (Francois, l'alter ego immaginario di Nick, la parte figa, senza scrupoli che va dritto al punto).

Ho trovato non necessaria la parte in stop motion verso l'inizio del film..

Una commedia già vista ma con un paio di scene divertenti (la scena delle visioni e la scena in cui Nick chiama il suo vicino per farsi aiutare).

Il resto del cast è composto da attori abbastanza affermati ma che recitano ruoli poco importanti.

Una commedia non eccellente ma che può strappare qualche risata.

VOTO: 5/10