L'ombra del sospetto

Regia di Richard Eyre vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ombra del sospetto

di emmepi8

Un film la cui storia ci porta in un terreno non certamente originale, ma il regista ha avuto il coraggio di andare oltre e lo spessore che in partenza non aveva lo ha creato in maniera anche inaspettata, pur non avendo contribuito ad eliminare nel racconto e nel montaggio un gioco pericoloso di flash back che destabilizzano la storia e la rendono poco efficace e con qualche buco di troppo, pur di ottenere una suspense che non sempre mantiene le premesse. I protagonisti sono molto efficaci nei rispettivi ruoli e finalmente Banderas, nel cinema americano, riesce a riemergere con un film adeguato; Neeson è molto bravo ed inteso nel ruolo del marito, anche se la storia è un po’ troppo altalenante, come accennato prima, e quindi in determinate fasi non riesce a chiarire bene il suo ruolo. Da questo regista mi aspettavo qualcosa di più, anche se i pregi a cui ho fatto accenno all’inizio non sono trascurabili.

una storia impoostata in maniera efficace, anche non tutto è andato nel modo migliore

Su Richard Eyre

avrebbe dovuto fare di meglio e le possibilità e le idee non gli sarebbero mancate

Su Antonio Banderas

un ruolo appassionato, anche se non molto definito in fase di scenggiatura

Su Laura Linney

iol ruolo della molgie,  non molto definito

Su Liam Neeson

drammaticamente efficace