Mancia competente

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Mancia competente

di ArwenLynch74

Una Commedia sofisticata, coinvolgente, con al centro un piccolo intrigo, protagonisti due ladri, che devono fare il colpo gobbo a una ricca signora, che ha messo una ricompensa per chi ritrova la sua borsetta.

Quello che non si aspetta è che deve fare i conti proprio con coloro che la borsetta gliel’hanno rubata, il colpo riesce, ma proprio quando dovevano arraffare la ricompensa che sarà molto generosa, l’uomo alza la posta, e fa credere alla sua vittima di essersi innamorato.

Ne nasce un triangolo che aumenta l’intrigo in una delle commedie meglio riuscite di Ernst Lubitsch, che incolla letteralmente lo spettatore alla poltrona.

Pensare che questo film ha 87 anni, riesce ad essere ancora fresco e accattivante, c’è soltanto da restare piacevolmente sorpresi.

I vecchi film mi piacciono proprio per questo, riescono a coinvolgere e ad appassionare lo spettatore, e Lubitsch, fa un ottimo lavoro nella direzione degli attori.

La storia dei ladri gentili, ma che riescono a fare le scarpe alla malcapitata, conquista perché la povera ingenua, non si rende conto che davanti a se ha proprio coloro che le hanno rubato la borsetta.

Alzando la posta riescono a sedurre la loro vittima, allo stesso tempo però capiscono che quel gioco sta mettendo a repentaglio il loro rapporto, come finirà?

Negli anni trenta i film erano così, semplici, sorprendenti e divertenti, per questo li adoro.

Mancia competente è un film che è invecchiato bene, mi è piaciuto, sia per la storia che per come è strutturata, ogni tanto rispolverare i vecchi film ti mette persino di buonumore, e non sto scherzando.

Un piccolo ma grande film, se non l’avete visto recuperatelo, ne rimarrete conquistati