Espandi menu
cerca
The Twilight Saga: New Moon

Regia di Chris Weitz vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Twilight Saga: New Moon

di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5.

Secondo capitolo della saga di “Twilight”, di cui peraltro il primo film mi era pure piaciuto abbastanza, ma qui, personalmente, proprio non ci siamo.

Il cambio della regia mi faceva sperare in un clima più fantasy, invece questo è ancora più limitato di ogni possibile previsione negativa.

La povera Bella (Kristen Stewart) viene precocemente, e controvoglia, abbandonata dal suo Edward (Robert Pattinson) in quanto la sua famiglia deve cambiare aria, d’altronde, non invecchiando, da buoni vampiri, capiscono che la cosa risulterebbe sospetta per gli abitanti di un tranquillo paesino.

Dopo mesi di forzata solitudine (e, lasciatemelo dire, insopportabili urla notturne) trova conforto nell’amicizia di Jake (Taylor Lautner) che però è un licantropo (che culo nelle scelte la ragazza!), ma la sua vita è messa nuovamente in pericolo da vampiri cattivi che vogliono vendicarsi per quanto accaduto nell’epilogo del primo film.

Verrà così guidata a Volterra dove rincontrerà il suo amore, però per stare insieme dovranno prendere delle decisioni difficili.

Rispetto al primo film questo è decisamente più monocorde, estremamente ridondante nelle tematiche, con un amore malato e impossibile a dominare la scena dal primo all’ultimo minuto.

Le scene di movimento sono assai più limitate (e durano pure poco), i dialoghi sono ripetitivi e,almeno a tratti, anche imbarazzanti, così come più di una scena lascia di stucco (in senso negativo).

In più le prove attoriali dei maschietti, mono espressivi e per niente credibili (si salva ampiamente invece la Stewart) sono davvero deludenti.

Il resto lo fa una storia di base che finisce con un nulla di fatto, rimandando tutto al prossimo capitolo (…).

Insomma un film abbastanza inutile, salvo solo una confezione discreta (e la Stewart), dove succede davvero pochino e che, nonostante ciò, si dilunga pure fino a sfiorare le due ore.

Francamente tutto questo l’ho trovato … insostenibile (fosse durato i canonici 100 minuti un voto in più glielo avrei dato).

Su Chris Weitz

VOTO : 4,5.
Affonda in un testo poco efficente, dove la parte fantasiosa è completamente sacrificata ed il ritmo sa più che altro di telenovela.
Scialbissimo,

Su Kristen Stewart

VOTO : 6+.
Abbastanza uniformemente acciagliata, ma almeno denota qualità che agli altri proprio mancano.

Su Robert Pattinson

VOTO : 5.
Mono espressivo, carisma poco, peraltro il suo ruolo è qui molto sacrificato a favore del licantropo.

Su Taylor Lautner

VOTO : 5.
Sono decisamente più espressivi i suoi addominali, sempre in bella vista, del suo volto.

Su Dakota Fanning

VOTO : S.V.
Solo una scena per lei.

Su Peter Facinelli

VOTO : S.V.
Ruolo ridotto all'osso.

Su Michael Sheen

VOTO : 5,5.
Poteva evitare, ruolo inutile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati