The Twilight Saga: New Moon

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Twilight Saga: New Moon

di ethan

Al primo capitolo avevo dato la sufficienza: un pò perché a Natale tutti sono più buoni, un pò perchè la storia filava via liscia. Con questo secondo capitolo invece, la serie comincia a segnare il passo: cadute di ritmo vertiginose come i tuffi dalla scogliera dei lupacchiotti e personaggi e situazioni oltre il ridicolo. Da segnalare alcune perle: per mostrare gli addominali di Lautner la sceneggiatura si inventa un taglio alla fronte di Bella e il buon Jacob, non avendo niente per suturare la ferita, toglie e usa la sua t-shirt! mi immagino gli 'svenimenti' in platea di decine di ragazzine... Sempre Lautner e la sua combriccola che, quando si arrabbiano si trasformano in lupi mannari giganti - ma non sarebbe stato un autentico colpo di scena se diventavano tutti degli incredibili Hulk? - ed infine i ridicoli Volturi capeggiati da Michael Sheen che, forse, un pochino si vergogna. E la vampira dai capelli rossi che corre più veloce di Bolt che fine avrà fatto? Stanchi si arriva al classico finale aperto alla terza parte della saga, uscita l'estate scorsa in sala, anch'essa ovviamente un successone al botteghino - 200, 300 e ancora 300 milioni di dollari solo in USA - e in preparazione altri 2 film. Cosa si inventeranno gli sceneggiatori? I Cullen che si alleano con gli zombie di Romero? Voto: 4. Visto in v.o.s.