Louise Michel

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Louise Michel

di alfatocoferolo

Questo film è SPETTACOLARE, disturbante probabilmente ma a mio avviso c'è del genio in tutta la pellicola. Ogni cosa è grottesca, un gruppo di donne licenziate decide di unire i soldi per fare qualcosa insieme, Louise proporrà di usare i soldi per uccidere il loro ex datore di lavoro. Dopo l'iniziale reazione spiazzata tutte si troveranno nel concordare che l'idea è magnifica. Serve però un killer e quello che troveranno è un campione di cinismo e vigliaccheria. Per non rischiare la sua fedina penale decide di commissionare i vari delitti (ce ne sarà più d'uno) a dei malati terminali, chiedendo loro un favore tanto non hanno nulla da perdere. Alcune scene sono comiche in maniera raccapricciante, ogni cosa è assurda e divertente allo stesso tempo ma è inevitabile che se il vostro palato è sensibili a certe forme di orrore, non troverete nulla di divertente nelle squallide vite dei protagonisti della pellicola. Fantastico anche l'uomo dell'ombrello che usa un paracqua per ogni terreno in cui si muove, in modo da mimetizzarsi e non farsi controllare dal satellite mentre con un filo ed un aereo artigianale fa precipitare due modellini delle torri gemelle. Fantastico, bravissimi gli attori ed eccellente la colonna sonora. Film unico nella sua comicità acre e nelle atmosfere squallide che diventano per una volta motivo di "divertimento".