Planet 51

kubritch

Iscritto dal 2 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Planet 51

di kubritch

Gli americani, ovvero gli statunitensi, non vedono altro che yankees dappertutto, anche su altri pianeti.Non fanno alcuno sforzo di immaginazione, in realtà. Se c'è altrove una civiltà, non importa che facce avranno saranno statunitensi nella struttura sociale e mentale. Stesso umorismo, stessa morale, stessa economia, stesso sistema sociale. Immancabile come in Avatar c'è l'ufficiale guerrafondaio accecato dal senso del dovere. E' diventata una maschera della "commedia dell'arte" (arte???) americana. Che noia, ragazzi! L'unica cosa buona del film è il comparto tecnico. Il resto è una raffica di gags, mossette e battute da ciarliere irritante. L'astronauta che dovrebbe essere uno scienziato, è invece il tipico cittadino medio stupido, infantile. Ma vi sembra possibile? E' come insegnare ai bambini ad essere stupidi e che oltre il recinto della propria comunità non c'è altro. I miei bambini non lo vedranno mai. Non voglio che si rovinino i neuroni.
Poche ore dopo aver scritto ho letto che il film è una coproduzione Spagna/Gran Bretagna. Incredible! Per penetrare il mercato statunitense? Mah!