Espandi menu
cerca
Halloween Killer

Regia di Jeff Lieberman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Halloween Killer

di superficie 213
8 stelle

Il grande Jeff Lieberman torna a girare un film e lo fa alla grande!
Il regista - suoi il cultissimo I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA,BLUE SUNSHINE,VIDEOKILLER,JUST BEFORE DAWN - gira questo horror con due soldi e lo fa magnificamente.
Il suo stile asciutto,essenziale e bilanciatissimo - lo definirei horrorpunk - rende imperdibile questo film che parte subito alla grande grazie  da una sceneggiatura eccellente e mai banale,attentissima ai personaggi e senza sbavature.
Humor nero che si mescola senza nessun problema in un turbinio di citazioni e di scorrettezza politica,mai fine a se stessa ed anzi bilanciata in modo sublime dall'orrore puro e da momenti gore ad alta densita' splatter.
Davvero ottimi gli attori che rendono perfettamente i loro personaggi,senza strafare e mantendo il giusto equilibrio.
 Molte le scene da ricordare : un gattino spiaccicato su un muro con il quale il killer scrive su di una parete,"satana" ed il suo piccolo aiutante che investono con un carrello della spesa donne incinte,ciechi e tutto cio' che possono stendere,una vecchietta deambulante che viene schernita dalla strana coppia di (anti)eroi, senza contare il finale malefico e simpatico allo stesso tempo.
Battuta gia' cult: 'Oddio...Gesu' e' Satana!'
Insomma,un grande anarchico del cinema americano e' tornato in gran forma e ce ne ha per tutti , in primis con al facciata dell' America perbenista e convintadi rislovere tutti i mali con la forza.
Da vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati