La memoria del cuore

Regia di Lawrence D. Foldes vedi scheda film

kirara88

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La memoria del cuore

di kirara88

La memoria nel cuore...carina l'idea dei ricordi d'infanzia, della nonna e sul mistero che aleggia da tempo la famiglia, peccato forse che il tutto poi si perde nella banalità. Nel complesso non è malvagio..con tanto di lieto fine!!

Amanda si ritrova a dover fare i conti con i misteri del suo passato e di quello della sua famiglia. Ha un brutto rapporto con la madre da quando piccolina, l'ha allontanata dall'amata nonna senza motivo. E non le ha mai permesso in seguito di vederla, nè di sentirla. Quest'ultima muore e le lascia in eredità un bed and breakfast situato su un'isoletta. Tutto è rimasto come l'aveva lasciato e i ricordi prendono il sopravvento. Nel mezzo si intrecciano anche le storie di altri personaggi. Cosa deciderà..di fare felice la sua cara defunta nonna e quindi di gestire il bed and breakfast oppure deciderà di venderlo al più che generoso offerente? E poi qual'è la ragione della costretta fuga?
La storia è piuttosto credibile e il finale tutto sommato ben risolto. Buoni i dialoghi e i personaggi. Carina la filosofia zuccherosa sul perdono e sull'amore che fa riflettere!!

Su Misha Collins

Di questo attore non potevo non spendere almeno una parola, perchè a mio parere, è uno di quelli sottovalutati! Peccato per le sue parti anche in altri film non molto rilevanti. Ottima la sua recitazione nel film Karla (2006). E' più conosciuto per il telefilm Supernatural. In questo film mi piace nelle vesti di traghettatore saggio ed è in certe scene il meno prevedibile.