Espandi menu
cerca

Trama

Con una macchina di sua invenzione, uno scienziato addormenta l'intera Parigi. Dall'alto della Torre Eiffel, sua figlia e un sorvegliante assistono all'insolito spettacolo...

Note

Un classico del cinema d'avanguardia degli anni '20, che introduce con tocco leggero ma brillante un tema che verrà ripreso da molte opere successive.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molto interessante! Immaginate tutto il mondo immobilizzato tranne 5 uomini e una donna a Parigi ... Ne combineranno di belle. Regista assolutamente da riscoprire!

    commento di marco bi
  • Interessante ma non del tutto riuscito.

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
7 stelle

Innovativo film con spunti fantascientifici e surreali, ironico e divertito e perfino metacinematografico (siamo addirittura negli anni '20) con l'introduzione dell'immobilità parallela alle immagini in movimento, in una Parigi bloccata dove chi può ancora muoversi si illude di essere veramente libero e rasenterà la pazzia. La magia esplicitata e ingannatrice del… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L'opera prima di René Clair è un cortometraggio dal contenuto surreale, che ritrae una Parigi bloccata in un fermo immagine, con i suoi abitanti sprofondati nel sonno oppure come imbalsamati, sospesi a metà dei loro movimenti. In essa il guardiano della Tour Eiffel si aggira inizialmente come uno sbigottito visitatore in una sorta di museo delle cere a cielo aperto. Insieme ai passeggeri di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

film sperimentale che dalla trama mi sembrava interessane ma che poi mi ha fatto dormire,anche vista l'ora di programmazione.voto.1.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Innovativo film con spunti fantascientifici e surreali, ironico e divertito e perfino metacinematografico (siamo addirittura negli anni '20) con l'introduzione dell'immobilità parallela alle immagini in movimento, in una Parigi bloccata dove chi può ancora muoversi si illude di essere veramente libero e rasenterà la pazzia. La magia esplicitata e ingannatrice del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito