Shutter. Ombre dal passato

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Shutter. Ombre dal passato

di superficie 213

Remake di quello SHUTTER che qualche annetto fa' e' stato - miracolosamente? - distribuito anche da noi nelle sale.
Il film di cui sopra e' un buon thriller - Thilandese - onirico che seppur debitore della Wave giapponese aha dalla sua una bella messa in scena ed una serie di sequenze horror di gran impatto.
Stessa cosa non si puo' dire per questo remake,che a voler essere buoni puo' essere utilizzato come esempio di 'come non si gira un horror' negli anni 2000.
Faticosamente lento e senza sbocchi,questo orroraccio non riesce mai ad avere una tensione stabile,la suspance non vive qui e nel complesso il buono che aveva l'originale qui viene dismesso per dare spazio ad una trametta insulsa che non ha colpi di scena e che lascia i personaggi ad agonizzare in mezzo ad un mare di dialoghi brutti e involontariamente comici.
Deleterea poi la prova degli attori che non convincono nenache per un secondo e che rendono acor piu' irritante un film che non ha motivo di esistere per quanto e' pessimo e senza idee.
Ennesimo remake da buttare.Quando la finiranno gli Studios americani di produrre 'sta robaccia?