Boogeyman 2. Il ritorno dell'uomo nero

silent1978

Iscritto dal 7 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Boogeyman 2. Il ritorno dell'uomo nero

di silent1978

Che bello costatare di tanto in tanto che a volte (tropo poche comunque!) un sequel è in grado di rimettere tutto in tavola e addirittura risultare meglio del suo predecessore....per questo Boogeyman 2 è proprio così.
Il Boogeyman prodotto da Raimi è stata una cocentissima delusione su tutti i fronti e le speranze di assistere ad un sequel almeno sufficente erano ridotte a zero....ed invece, quando meno te lo aspetti, ecco che arriva la sorpresa.
Parliamoci chiaro, nessuno grida al capolavoro (e ci mancherebbe!)...ma sarete daccordo con me quando mi sento di affermare che questo sequel riesce a rinfrescare (e a rilanciare) un prodotto che era partito molto ma molto male.
Non posso entrare in dettagli per non svelare i particolari che hanno fatto si che apprezzassi la "svolta" che si respira durante la visione ma.....sappiate solo che è evidentissimo che gli sceneggiatori abbiano deciso di percorrere tutta un'altra strada rispetto alle tematiche del primo film...con conseguenze a dir poco "seriali".
Che bello poi assistere ad un primo tempo che pare essere un unico e splendido omaggio al fantastico "Nightmare 3: I guerrieri del sogno"...forse il migliore della serie, dopo l'inossidabile primo!
Per mio conto da predere come esempio per tutte quelle saghe horror che non fanno altro che riciclarsi all'infinito numero dopo numero.
Imperdibile per tutti gli amanti dell'horror....datemi retta, vederne di sequel horror riusciti così bene!
Voto: 7.