Espandi menu
cerca
Changeling

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Changeling

di Lina
6 stelle

Un film molto amaro e malinconico. Racconta la tragica storia di una donna che perde suo figlio senza più ritrovarlo passando naturalmente anni e anni a sperare di ritrovarlo in preda ad un'atroce sofferenza. Quel che è peggio, è che la trama pian piano, si condensa con tematiche ancor più sciagurate come una falsa accusa d'instabilità mentale, il tormento vissuto ingiustamente in un ospedale psichiatrico, il rapimento, l'infanzia violata, il plagio psicologico sui minorenni, la frustrazione mentale, la follia umana, l'omicidio, la pena di morte e l'incapacità di ritrovare la pace interiore.

Gli spunti sono dunque realistici, crudi ed angoscianti e purtroppo non concedono proprio respiro. La sceneggiatura poi è imperfetta perchè non approfondisce bene alcuni dettagli ed elementi della storia, inserendoli spesso senza mostrarne i background. Sicuramente è un film profondo che non merita giudizi negativi, ma il sovraccarico di situazioni drammatiche che illustra è così deprimente da far sì che si tolleri di vederlo non più di una volta.

 

Angelina Jolie

 

Un cipresso è certamente più espressivo di lei. E' sempre trattenuta e glaciale durante il film e con la sua rigida espressività, non trasmette nulla. Non capisco proprio come abbia potuto ottenere una nomination all'Oscar per questa parte.

 

John Malkovich

 

Bravo.

 

Jason Butler Harner

 

Molto bravo e convincente nel ruolo di un carnefice squilibrato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati