The Ten

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Ten

di superficie 213

David Wein e' un caratterista visto in mille produzioni - tra cui il divertente DELIRIOUS ed il demenziale  ANCHORMAN   -  che ogni tanti si mette dietro la macchina da presa per dirigere sia fiction per la televisione che flm per il grande schermo.
Questo THE TEN sulla carta promette(va) bene, il cast e' buono - Winona Ryder, Paul Rudd, Famke Janssen, Gretchen Mol, Justin Theroux, Jessica Alba, Liev Schreiber, Janeane Garofalo, Ron Silver - e  l' idea di parodiare i dieci comandamenti attraverso dieci storie comiche era in effetti intrigante.
Purtroppo pero' la sceneggiatura  prende piu' buche  di quante ne schivi e nel complesso anche l'apporto del gruppo attoriale di cui sopra non sortisce ottimi benefici.
Un film ad episodi quindi, tenuto insieme dal narratore Paul rudd - affiancato dalla splendida Janssen - che in una specie di "limbo" ci introduce ad ogni spezzone - della durata media di sette , otto minuti - .
Purtroppo pero' il livello e ' discontinuo , perche' se e' vero che una buona meta' degli episodi diverte ,l'altra ammazzerebbe di noia anche lo spettatore piu' predisposto.
Nell'insieme un film men che mediocre,che vive di qualche piccolo spunto ma che non affonda mai il colpo per rimanere solo una provocazione fine a se stessa , adatta ad un pubblico di casalinghe piu' o meno disperate.