Tutti pazzi per l'oro

Regia di Andy Tennant vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti pazzi per l'oro

di Lina

Film che parte benino, ma che poi si perde strada facendo. Gli spunti di base pur non essendo molto ispirati ed originali, avrebbero potuto rivelarsi interessanti e coinvolgenti se solo fossero stati sviluppati meglio e se la trama non avesse avuto una narrazione che purtroppo ad un certo si affloscia arrotolandosi sulla propria ridondanza ed inefficienza. Infatti, dopo i suoi primi buoni venti minuti intriganti e divertenti, il film scema diventando sempre più inconsistente e purtroppo ricco di sequenze inutili e noiose (specialmente quelle sott'acqua, che una o due volte si possono anche apprezzare, ma alla lunga stancano anche perchè non mostrano veramente nulla di che). Tutto appare inoltre troppo prevedibile e si hanno continui cali di ritmo senza contare che la maggior parte dei dialoghi sono trascurabili. All'apparenza può sembrare un bel film d'avventura, ma nella sostanza non lo è benchè possieda alcuni momenti riusciti. Peccato anche aver sprecato un cast discreto in un'impresa così deludente e superficiale.

Andy Tennant

Questa volta mi ha deluso!

Matthew McConaughey

Bravo.