Espandi menu
cerca
Una moglie bellissima

Regia di Leonardo Pieraccioni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una moglie bellissima

di Lina
3 stelle

Sottospecie di commedia romantica che fallisce in entrambi i generi, rivelandosi insipida, banale e poco impegnativa. Pieraccioni ha fatto di meglio.

Prima di guardare questo film, non avevo mai sentito il termine "carciofara" riferito a una donna poco raffinata. È una definizione abbastanza antipatica da rendere l'idea del suo uso dispregiativo.

 

Come commedia non diverte per niente, fatta eccezione per qualche battuta e apparizione simpatica di Ceccherini, che spesso, fa ridere solo a guardarlo.

 

Il cinema di Pieraccioni alterna sempre comicità e romanticismo su background generalmente un pochino malinconici, ma questa volta il regista sembra poco ispirato e sottotono.

 

L'opera si presenta inconsistente, sciatta e a tratti noiosa. Il cast è ben assortito, c'è perfino Gabriel Garko - non nel ruolo del bello e impossibile, ma in quello del bello e bastardo crudele - ma la messa in scena non è gran cosa e non riesce a sorprendere in positivo.

 

Ritmo incostante, dialoghi scontati, trama banale e personaggi standard poco credibili.

 

I temi dell'infedeltà e delle crisi matrimoniali vengono trattati con una certa superficialità sino a un finale per me poco convincente e per certi versi assurdo.

 

Nel complesso un film sciapito e mediocre, che non riesce né a intrattenere né a mantenere dignitosa quella profondità a cui mira.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati