Maledetti vi amerò

Regia di Marco Tullio Giordana vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Maledetti vi amerò

di LIBERTADIPAROLA75

Bellissimo film sul dopo 68 di Marco Tullio Giordana (qui all'esordio!) sostenuto tutto dall'interpretazione del simpatico Flavio Bucci. Svitol torna dopo anni passati all'estero in Italia e ritrova gli amici di un tempo (tutti cambiati!). Tra feste (la scena della cocaina fa morir dal ridere, very antology del cinema post-68ttino!!!) e noiosi giri per la città per vedere cos'altro c'è di nuovo il nostro "eroe" (?) re-incontra anche un poliziotto con qui aveva avuto uno scontro all'epoca delle manifestazioni. Ora il tutore della legge è passato di grado ed è diventato commissario. E' un incontro tra 2 figli di un epoca che non esiste più (Don Camillo e Peppone?), naturale quindi che da nemici diventino solidi e sinceri amici. E sarà proprio dal c.......Basta così! Eccheeee? Ve lo racconto tutto? Devo farmi prendere a calci? Dovete vederlo e mi ringrazierete! Purtroppo pellicola di rara circolazione. Io ho avuto la fortuna di vederlo alla rassegna "78-80" (che c'è tutti gli anni a ottobre o novembre a Torino) nel 2007 con Flavio Bucci presente in sala!!!