Resident Evil. Extinction

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Resident Evil. Extinction

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Altro gettone, altra corsa, altro livello, quello delle strade deserte con carovane di auto già viste in molte altre occasioni. Ma se si cerca morti, sparatorie e un eroina di livello, allora ci si può accontentare.

Terzo gettone, terza partita per l'immarcescibile Alice in lotta contro l'Umbrella Corporation. Come in un qualsiasi videogioco, il nuovo livello proietta l'eroina in un diverso scenario apocalittico, quello molto caro al genere "guerrieri della strada". Deserto, auto in colonna, ricerca della benzina e tutte quelle componenti tipiche dei road movie apocalittici. In sintesi anche per questo film si procede nel riproporre idee già utilizzate in passato in chiave più moderna, senza però il merito di conferirgli una autonoma forma Resident Evil. Se si ama questa saga comunque si ritroveranno gustose sparatorie, morti in sequenza ed anche un certo livello adrenalinico, grazie soprattutto alla personalità di Milla Jovovich che anche in questo caso riesce a riempire lo schermo con grande sicurezza e disinvoltura. Rieccola.