Licenza di matrimonio

Regia di Ken Kwapis vedi scheda film

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Licenza di matrimonio

di UScomedy

Chi dice che il matrimonio è la tomba dell'amore, non sa che forse arrivarci sarebbe già un grande miracolo... "Licenza di matrimonio" racconta la storia di un amore che decide di essere coronato all'altare, ma che deve fare i conti con un reverendo molto speciale!

E' proprio lui, interpretato da Robin Williams, a raccontare la storia di Sadie e Ben, sintetizzando velocemente conoscenza e innamoramento dei due e arrivando subito al momento del "fatidico sì".

Lui celebra solo "buoni matrimoni" e quindi vorrà vagliare in prima persona la solidità di questa coppia, e capire se saranno pronti al grande passo oppure no: il suo lavoro però sarà molto scrupoloso e metterà a dura prova la storia d'amore...

Il reverendo Frank si rivela un pazzo scatenato (assistito da un bambino ancora più pazzo di lui!), ma le situazioni in cui si trova e che genera sono meno divertenti di quanto ci si potesse aspettare. Il campo da gioco è quello di commedie stile "Ti presento i miei" e le tante di catastrofi prematrimoniali, un film che si colloca nella media senza brillare.

Detto di Williams (gigione e simpatico ma un po' troppo col pilota automatico...), i due innamorati sono John Krasinski e Mandy Moore, carini quanto basta e - almeno lui - decisamente credibili e convincenti.

La sorella di Sadie è Christine Taylor, moglie di Ben Stiller, mentre Eric Christian Olsen ("Fired up!") interpreta Carlisle. A dirigere è invece Ken Kwapis ("La verità è che non gli piaci abbastanza", "Qualcosa di straordinario").

Curiosità: oltre a Krasinski, nel cast in un piccolo ruolo anche Brian Baumgartner viene da "The Office".

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/licenza-di-matrimonio-license-to-wed.html)