Espandi menu
cerca

L'uomo medio+medio

  • Comme tout le monde

  • Belgio, Francia, Luss, Can, Germania,
  • Genere: Commedia
  • durata 90'

Regia di Pierre-Paul Renders

Con Khalid Maadour, Caroline Dhavernas, Thierry Lhermitte, Amina Annabi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo aver vinto una somma consistente a un quiz televisivo, Jalil vede comparire nella sua vita la splendida Claire. L'uomo non sa che la giovane è in realtà un'attrice, assoldata da un istituto che realizza sondaggi.

Note

L'idea di partenza è spiritosa, ma buona al più per un cortometraggio. Se le situazioni paradossali dell'ingenuo protagonista divertono per una mezz'ora, alla lunga stancano e non poco. Il racconto diventa meccanico e, per arrivare ai canonici novanta minuti, si stiracchia la sceneggiatura inserendo sottostorie smunte e senza senso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Jalil è un campione di un quiz televisivo. Il gioco consiste nel rispondere a delle domande come risponderebbe la maggioranza dei francesi. Jalil, maestro elementare di famiglia araba, in questo è infallibile: una sorta di sondaggio ambulante che per questa ragione viene controllato giorno e notte da una società di ricerche di mercato dai metodi truffaldini. Lo fanno sedurre da una biondina e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014
Trasmesso il 12 giugno 2014 su Rsi La2
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Jalil è un campione di un quiz televisivo. Il gioco consiste nel rispondere a delle domande come risponderebbe la maggioranza dei francesi. Jalil, maestro elementare di famiglia araba, in questo è infallibile: una sorta di sondaggio ambulante che per questa ragione viene controllato giorno e notte da una società di ricerche di mercato dai metodi truffaldini. Lo fanno sedurre da una biondina e…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto

Recensione

mc 5 di mc 5
6 stelle

I nostri cugini francesi dimostrano per l'ennesima volta come si possa mettere in piedi una commedia divertente che prende spunto da problemi reali: insomma cio' che noi italiani non ci sognamo neanche di fare (i motivi di questa incapacità bisognerà prima o poi discuterli). L'argomento forte da cui parte la sceneggiatura e' quello (primario in una societa' capitalista) dei sondaggi e del…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 luglio 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito