Vacancy

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Vacancy

di emil

Coppia con trauma alle spalle e conseguente rapporto problematico si ritrova con l'auto in panne e costretta ad un pernottamento in una bettola da quattro soldi nello sprofondo della provincia americana. Una banda di psicopatici ne attenterà le vite.

Vacancy è un discreto thriller a tema "home invasion", che gioca le sue carte migliori lavorando sulla tensione della messa in scena più che sulla violenza, che rimane contenuta.

Il regista con piani soffocanti e geometriche inquadrature accresce quel senso di ansia che ogni buon thriller dovrebbe garantire.

I due protagonisti, Kate Beckinsale e Luke Wilson, sebbene imbavagliati per la prima mezz'ora in dialoghi imbarazzanti, rimediano con interpretazioni energiche ma equilibrate.

Per i  più scafati amanti del genere il film probabilmente risulterà un po' fiacco a livello di contenuti ( anche se l'idea degli "snuff movie"  utilizzati peraltro - e fortunatamente dico io-  solo come spunto, è abbastanza originale) ma il ritmo è garantito,  anche dalla breve durata.