Espandi menu
cerca
Masters of Horror. Leggenda assassina. Deer Woman

Regia di John Landis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Masters of Horror. Leggenda assassina. Deer Woman

di superficie 213
8 stelle

Episodio della serie Masters of Horror diretto da quel mito che e' John Landis,un regista capace di girare tre capolavori uno dietro l'altro - AnimaL House,Un lupo mannaro americano a Londra,The Blues Brothers - e poi di perdersi dietro progetti ambiziosi ma incompiuti o addirittura di girare sciocchezzuole stucchevoli.
Questo e' probabilmente il segmento piu' divertente tra tutti gli episodi della serie e dietro la facciata horror - il gore c'e' ed in abbondanza,specialmente ricordando la derivazione televisiva del progetto.. - l'ironia nera del grande talentaccio anarchico americano esce prepotente e senza mezze misure.
La regia di Landis e' abbastanza accademica,ma anche curata e senza sbavature.
Tutti gli attori fanno la loro parte senza eccessi - Brian Benben e' un buon detective fallito un po' Chandleriano,Anthony Griffith e' un babbeo poliziottovigile davvero effiace e la bellissima Cinthia Moura,pur non spiccicando una parola, e' un viso che non si dimentica facilmente -,la fotografia seppur non eccellente e' sufficentemente curata e nell'insieme il film scorre via piacevolmente.
Alcune sequenze - ad esempio quella in cui Benben ipotizza come siano accaduti gli omicidi - sono divertentissime e rendono giustizia al lavoro del buon vecchio Landis,ma altre restano sospese in aria,senza avere il giusto equilibrio tra humor e horror.
Comuqnue nel complesso il mediometraggio funzionicchia e sicuramnte ha un ritmo davvero efficace.
Peccato che Landis non becchi sempre la gag giusta,ma cneh cosi' la pellicola vola via che e' una bellezza e sicuramente non deludera' i fan del genere.
Ottima la colonna sonora.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati