L'eletto

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'eletto

di supadany

VOTO : 5.
Pellicola che vuole essere visionaria ed invece risulta sostanzialmente confusionaria.
Grande dispiegamento di mezzi per una storia che avrebbe le carte in regola per regalare emozioni (magari facili con temi molto sfruttati negli ulitmi anni, ma comunque di un certo effeto quando ben fatti, a mio parere), ma purtroppo manca sempre il guizzo, le situazioni rimangono sempre in sospeso o risolte nella maniera più facile rappresentando soluzioni spesso inefficaci e troppo semplicistiche che lasciano un po’ l’amaro in bocca.
Un’occasione sprecata per un contesto complessivamente debole in cui, e con questo dico tutto, la Bellocci risulta la cosa migliore.
In effetti, per una volta, è almeno volitiva, ci mette il cuore e l’anima (non me la ricordo così in nessun ruolo) risultando almeno soddisfacente.
Il resto, a parte qualche ripresa suntuosa sugli altopiani asiatici, si dimentica velocemente, almeno sarebbe meglio fosse così.

Su Catherine Deneuve

VOTO : 5,5. Abbastanza scialba.

Su Monica Bellucci

VOTO : 6+. Per una volta almeno si impegna e ci mette cuore ed anima. Caparbia.

Su Guillaume Nicloux

VOTO : 5. Troppo pasticcione ed inconcludente, mette un sacco di carne al fuoco senza incidere mai.