Pulse

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Pulse

di superficie 213

L'originale PULSE-KAIRO di Kiyoshi Kurosawa del 2001 e' un capolavoro assoluto del new horror orientale.
Questo remake americano invece e' davvero pessimo e senza interesse.
Da un grande film che parla di vita,amore,morte,solitudine e apocalisse morale e fisica della nostra societa' si passa in questo remake ad un teen movie di nessun valore ne per la forma ne' per il contenuto.
Questa pellicola svuota di ogni significato il meraiglioso prototipo per dare spazio ad attoruncoli teen ed ad una linearite' che rende il flm inspido e senza nessuan idea da trasmettere.
Tal Jim Sonzero ha avuto l'ingrato compito di trasporre la pellicola giapponese e lo ha fatto nel peggiore dei modi.
Il film non spaventa,i chiarimenti di trama eliminano ogni fantasia per lo spettatore,il finale buonista spezza l'atmosfera - se mai ce ne sia una... - e gli attori sono davvero penosi.
Davveo una pellicola che andrebbe studiata per far capire come non si distrugge un soggetto meraviglioso.
Lu uniche sequenze che funzionano sono quelle copiate dal film di Kurosawa,il resto e' paccottiglia di serie z ma con i soldi di un block buster.